Colere 

- Altitudine Piste: 1050 - 2200
Skipass: 30 € *
  Piste
Sci Alpino Sci Alpino - 9 piste
Sci di Fondo Sci di Fondo -  
Impianti Seggiovie: 3 Skilift: 2
Tipologia Impianti Funivie: 0 Cabinovie: 0
Tapis roulant: 1 TOTALE: 6
Dettaglio piste
Piste nere: 2
Piste rosse: 6
Piste Blu: 1
Piste verdi o baby: -
Info aggiuntive
Neve artificiale: Si
Sci estivo: -
Snowpark: Si
*prezzo massimo indicativo giornaliero

Comprensorio Sciistico delle Valli Seriana e Scalve

Colere
Colere è un comune della provincia di Bergamo situato in Valle di Scalve, sulle pendici settentrionali della Presolana.

La bellezza severa del luogo, le cime rocciose, i pendii scoscesi, fanno di Colere una delle mete turistiche più coinvolgenti dell’arco alpino bergamasco, sia nei mesi estivi che in quelli invernali dove il comprensorio sciistico diventa meta di numerosi sciatori.

Attività invernali a Colere
La stagione sciistica di Colere parte da dicembre e prosegue fino a maggio grazie all’ottima predisposizione all’innevamento, dovuta all'esposizione della Colere Ski Area 2200.
Gli eccellenti impianti sciistici di Colere, grazie anche alla loro posizione ottimale, sono meta ambita da sciatori esperti e meno, con piste di vario livello di difficoltà, ben servite dagli impianti di risalita e di grande divertimento.

Grazie sempre all'ottima posizione che permette alla neve fresca di conservarsi a lungo farinosa la località e molto frequentata da freerider che con i loro sci e snowboard hanno a disposizione pendii aperti e boschetti ove lasciare le proprie tracce.
Sempre per gli appassionati di snowboard è presente un bel tracciato di boarder cross, riservato ai più bravi che possono qui trovare un ideale luogo di allenamento per questa avvincente disciplina.

Per gli amanti dello sci di fondo è a disposizione il famoso Anello degli Abeti, un tracciato di 10km che, con diversi percorsi intermedi e varianti è accessibile dai fondisti di ogni livello.

Tempo libero e svago a Colere
La città è ricca di storia e presenta un buon panorama eno-gastronomico, "esplorabile" nei vari ristoranti e locande tipiche della vallata.
Inoltre per il turista sono presenti rifugi, alberghi di montagna e moderne strutture per rendere il soggiorno confortevole e piacevole, all'insegna dello sport, del relax e della scoperta delle tradizioni della zona.

Estate a Colere
Nei mesi estivi Colere è una tranquilla località di villeggiatura che permette, in un ambiente alpino suggestivo, di praticare molte attività sportive come la mountainbike, il trekking, l'arrampicata su roccia, oppure per del semplice relax all'aria aperta circondati da suggestive montagne.