Home > Località Italiane > Lombardia > Madesimo-Campodolcino

Madesimo-Campodolcino 

- Altitudine Piste: 1082 - 2880
Skipass: 35 € *
  Piste
Sci Alpino Sci Alpino 61,00 km 32 piste
Sci di Fondo Sci di Fondo 20 km  
Impianti Seggiovie: 4 Skilift: 0
Tipologia Impianti Funivie: 2 Cabinovie: 1
Tapis roulant: 1 TOTALE: 8
Dettaglio piste
Piste nere: 5
Piste rosse: 13
Piste Blu: 14
Piste verdi o baby: -
Info aggiuntive
Neve artificiale: Si
Sci estivo: -
Snowpark: Si
*prezzo massimo indicativo giornaliero

Comprensorio Sciistico Skiarea Valchiavenna

Madesimo-Campodolcino
Madesimo è una rinomata località turistica della Lombardia, in Valle Spluga, sede, assieme alla località di Campodolcino di un moderno e frequentato comprensorio sciistico, la Skiarea Valchiavenna.
Sia nei mesi estivi che in quelli invernali Madesimo è meta di numerosi villeggianti e turisti che trovano in questo resort un ambiente tipico di montagna che, tuttavia, non rinuncia alle comodità, allo svago e che sa offrire moltissime opportunità di praticare le più svariate attività sportive.

Attività invernali a Madesimo
Il comprensorio sciistico di Madesimo e Campodolcino si sviluppa su 60km di piste da sci servite da impianti comodi e moderni; le piste per lo sci alpino, facilmente accessibili, sono di varia difficoltà, con molti tracciati facili per i principianti, senza però deludere le aspettative degli sciatori più esperti che hanno a loro disposizione numerose piste di medio ed alto livello, con tracciati di grande impegno come il celebre Canalone, 1000m di discesa mozzafiato.

Non mancano gli spazi ampi ed aperti così come i divertenti boschetti ideali per la pratica del fuoripista, dove gli amanti della neve fresca troveranno un ideale terreno di gioco.

Madesimo è però molto attenta anche alle nuove tendenze ed alle discipline sportive più spettacolari: il Madepark è un'area adibita a snowpark, ideale per gli appassionati di snowboard e freestyle, ricca di strutture sempre ben curate e mantenute.
Ci sono anche aree dove praticare lo snow-kyte, sfruttando la vela dell'acquilone per spiccare il volo con la tavola ai piedi.

Per quanti vogliano vivere la montagna in maniera più slow nella zona vi sono oltre 20km di piste battute per lo sci di fondo, con anelli di varia difficoltà che attraversano borgate, boschi e ampie praterie, godendo dei panorami che questa località sa regalare.

Infine grande attenzione viene riservata ai più piccini, per i quali è riservata l'area del babypark con un tapis roulant che serve una piccola pista ideale per muovere i primi passi sulla neve e, nelle vicinanze, con uno spazio dedicato al gioco ed al divertimento su gommoni e altre strutture.

Tempo libero e svago
La Valle Spluga e la Val Chiavenna sanno offrire molti spunti di interesse naturalistico e storico, con aree boschive integre e ricche di fauna e antiche residenze o musei presso i quali approfondire la conoscenza dei luoghi.

Dopo una giornata sulle piste da sci vi sono poi diverse possibilità di svago e relax, con una bella pista di pattinaggio su ghiaccio, piscine, alberghi di buon livello, ristoranti dove gustare le prelibatezze di questa zona ricca di tradizione gastronomica e ancora pub e discoteche.

Estate a Madesimo
Le moderne strutture ricettive e lo spettacolare ambiente alpino offrono al turista, anche nei mesi estivi, diverse occasioni di svago e di vita all'aria aperta.
Molte sono le escursioni di varia difficoltà e lunghezza che hanno in Madesimo o nelle località vicine il loro punto di partenza, così come vi sono diversi chilometri di percorsi adatti alla mountainbike, per la quale è a disposizione anche un nuovo bikepark.
Inoltre un campo da golf, campi da tennis e piscine si aggiungono alle altre possibilità di divertimento e sport offerte da Madesimo.