Home > Località Italiane > Trentino-Alto Adige > Tesero e Pampeago

Tesero e Pampeago 

- Altitudine Piste: 1050 - 2415
Skipass: 40 € *
  Piste
Sci Alpino Sci Alpino 25,00 km 18 piste
Sci di Fondo Sci di Fondo 18 km  
Impianti Seggiovie: 7 Skilift: 1
Tipologia Impianti Funivie: 0 Cabinovie: 0
Tapis roulant: 0 TOTALE: 8
Dettaglio piste
Piste nere: 7
Piste rosse: 8
Piste Blu: 3
Piste verdi o baby: -
Info aggiuntive
Neve artificiale: Si
Sci estivo: -
Snowpark: -
*prezzo massimo indicativo giornaliero

Prossimi eventi a Tesero e Pampeago:

Tesero e Pampeago
Tesero è una località turistica della Val di Fiemme, molto nota agli sportivi per le belle salite in bicicletta e per le piste da sci che si snodano sui pendii dell'Alpe Pampeago, la quale mette in comunicazione, grazie al colle omonimo, la Val di Fiemme con la Val d'Ega, sotto lo sguardo severo del Latemar, la montagna che è divenuta il simbolo di queste zone.

Attività invernali a Tesero e Pampeago
La Ski Area di Pampeago, assieme a Predazzo ed Obereggen, località con la quale è collegata tramite impianti di risalita, fa parte dello Ski Center Latemar, inserito nel più ampio Comprensorio Sciistico Fiemme Ski, ed è in grado di offrire agli appassionati di sport invernali diverse possibilità di svago e divertimento.
Le piste per lo sci alpino sono di varia difficoltà, con una prevalenza di piste nere di grande impegno tecnico come ad esempio la Pala di Santa, in grado di mettere alla prova ogni sciatore.

Nella vicina Ski Area di Obereggen è inoltre presente uno snowpark, in modo da soddisfare le esigenze dei rider che amano jumps, rails e kicks.

Presso il Centro Fondo Lago di Tesero è a disposizione dei fondisti lo Stadio del Fondo, un'area dedicata allo sci nordico, con diversi chilometri di anelli battuti e, in parte, illuminati in orario serale.

Tempo libero e svago a Tesero e Pampeago
Tesero, oltre ad offrire al turista diverse valide strutture ricettive, consente di immergersi nel passato e nelle antiche tradizioni locali: a tal fine è stata ideata, tra le altre cose, la tradizionale mostra dei presepi lungo le vie del paese.

Estate a Tesero e Pampeago
Benessere e vita all'aria aperta sono le parole d'ordine di queste località: Tesero infatti può vantare un innovativo Nordic Walking Park, il primo in Trentino, con circa 60 chilometri di sentieri segnati. Presso il Lago Tesero è inoltre presente un centro di pesca sportiva, così come sono molte le possibilità di praticare sport come l'arrampicata, il golf e la bicicletta.