Rifugi e baite

Rifugio Grauzaria

Rifugio Grauzaria

Il Rifugio Grauzaria è ubicato a un’altitudine di 1250 metri e di affaccia nel Vallone del Flop, in prossimità della Creta Grauzaria.

Rifugio La Galabèrna

Rifugio La Galabèrna

Il Rifugio La Galabèrna è situato a 1280 metri di altezza di fronte al Monviso, nella Valle Po, in particolare nel comune di Ostana.

Rifugio Prabello

Rifugio Prabello

Su un balcone naturalistico che si erge a 1201 metri di altitudine sorge il Rifugio Prabello, la baita che troneggia sulla Valle d’Intelvi e la Valle di Muggio.

Rifugio Tolazzi

Rifugio Tolazzi

Il Rifugio Edoardo Tolazzi sorge in località Plan di Bos, nel comune di Collina di Forni Avoltri, in provincia di Udine.

Rifugio Perugia

Rifugio Perugia

Il Rifugio Perugia è una storica baita che si trova a 1492 metri di altitudine sulla strada che da Norcia porta a Castelluccio, ai piedi del monte Vettore.

Rifugio Muzzerone

Rifugio Muzzerone

Affacciandovi alla terrazza del Rifugio Muzzerone potrete godere di un’incantevole vista su Porto Venere e sull’isola Palmaria.

Rifugio Ca’ d’Asti

Rifugio Ca’ d’Asti

Il rifugio Ca’ d’Asti si erge a circa 2854 metri di altezza nella suggestiva Val di Susa, in particolare sulla cresta sud – ovest del Monte Rocciamelone.

Rifugio Quintino Sella

Il Rifugio Quintino Sella del Monte Bianco

Il rifugio Quintino Sella è un bivacco che sorge nella Val Veny a circa 3370 metri di altezza nella parte sud - ovest del massiccio del Monte Bianco.

Rifugio Monte Bianco

Rifugio Monte Bianco

Ubicato a 1700 metri di altezza ai piedi del celebre Monte Bianco, il rifugio Monte Bianco si trova a pochi chilometri dall’incantevole località di Courmayeur.

Rifugio Marinelli

Rifugio Marinelli

Nell’incantevole scenario naturalistico friulano delle Alpi Carniche sorge, ai piedi del Monte Coglians, il Rifugio Giovanni e Olinto Marinelli.

Rifugio Marchett

Rifugio Marchett

Il Rifugio Marchett è situato all’interno del borgo vecchio, sul versante nord-ovest del Resegone, nei pressi di Pizzo di Erna.