Sembrerebbe il titolo di un film romantico e invece è il nome di una kermesse davvero particolare e insolita che vi permetterà di sciare (o veder sciare!) sotto gli occhi della luna e accarezzati dalla brezza notturna!
Si tratta della 6° edizione dell’ Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi, la speciale maratona di sci di fondo in programma il prossimo 7 febbraio 2012 sotto la luna piena di Compaccio (Alpe di Siusi).
Ogni anno la competizione chiama in raccolta centinaia di fondisti del panorama sciistico nazionale e internazionale, pronti a misurarsi su due livelli di difficoltà con il tracciato di 36 chilometri, più impegnativo, e quello di 20 chilometri, meno faticoso.
Entrambe le competizioni partiranno da Compaccio (presso la sede dei Vigili del Fuoco) alle ore 20,00 e i concorrenti saranno contraddistinti con pettorali di due colori diversi.
Come detta il Regolamento, è ammesso solo ed esclusivamente l'avanzamento in stile diagonale classico.
Dopo il traguardo, collocato sempre a Compaccio, si passerà alla premiazione. I festeggiamenti, come ormai di rito, continueranno fino a notte fonda.
La quota di iscrizione per i 36 km è di euro 45,00, per i 20 km invece 40,00.
Cosa aspettate? Iniziate ad allenarvi e procuratevi una torcia frontale per scivolare nella notte tra le distese innevate dell’Alto Adige!
Quando: 7 febbraio 2012
Per maggiori informazioni e regolamento: www.moonlightmarathon.info/it/gara/regolamento.htmlDove: Compaccio, Alpe di Siusi
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.