Amanti dello sci alpino, tenetevi pronti, in quanto il 28 novembre 2015 avverrà la grande apertura del Comprensorio sciistico Paganella ski 2015/16 per inaugurare la stagione invernale!
Moderni impianti, piste battute dai gatti delle nevi e la possibilità sia per gli adulti sia per i bambini di divertirsi sugli sci e sullo snowboard percorrendo le numerose piste del comprensorio sciistico: tutto questo è incluso nell’offerta a disposizione degli amanti di alta montagna, qualora scegliessero di trascorrere uno o più giorni presso il comprensorio sciistico del Paganella ski.
L’apertura del Comprensorio sciistico del Paganella ski 2015 prevederà interessanti attrazioni, con telecabine, seggiovie, skilift e tapis roulant moderni e funzionali che consentiranno di raggiungere le piste ubicate ad alta quota.
Il Comprensorio sciistico prevede in totale 2 telecabine a 8 posti (una a Andalo-Doss Pela e una a Laghet - Prati di Gaggia), 9 seggiovie a 2 e 4 posti: sul versante di Andalo sono presenti nel seggiovie di Albi de Mez - Cima Paganella, Malga Zambana - La Selletta, Prati di Gaggia - Paganella 2, S.Antonio e Salare Conca, mentre sul versante del Fai di Paganella sono presenti le seggiovie di Santel – Meritz, Meriz, La Selletta - Cima Paganella e Meriz - La Selletta.
I tapis roulant a disposizione degli sciatori sono in totale 3: il Tapis Roulant Rindole, il Tapis Roulant Laghet e Tapis Roulant Dosson.
Per quanto concerne le piste,presso il Comprensorio sciistico del Paganella ski sono presenti un totale di 11 piste rosse, 7 piste azzurre e 1 pista nera. Chi vuole recarsi presso uno snowpark per divertirsi sulla neve, potrà accedere allo snowpark Dosson di Andalo, mentre per i bambini dal 28 novembre saranno attivi il Baby park e il Kids Park.
L’interessante novità per la stagione 2015/16 è l’apertura di una nuova pista rossa denominata “Lupetto”, un percorso di media difficoltà che completerà il “Circuito delle piste facili” dell’area sciistica del Paganella ski, ovvero la pista Salare, la pista Sant’Antonio 1 e la pista Sant’Antonio 2.
Il prezzo dello skipass giornaliero della Ski area di Paganella è di 39 euro per gli adulti, 27 euro per i junior nati dopo 30/11/1999 e entro il 2007, e 20 euro per i bambini nati dopo il 30/11/2007. Tra il 22 dicembre e il 9 gennaio 2016 il prezzo dello skipass giornaliero è di 51 euro per gli adulti, 29 euro per i junior e 21 euro per i bambini.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.