Aprono le piste della Valle d'Aosta
Info evento:
Data: sabato 1° dicembre 2012
01/12/2012
01/12/2012
Grazie alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni le località valdostane di Cervinia-Valtournenche, Courmayeur, Gressoney, La Thuile possono aprire con un po' di anticipo la stagione invernale 2012-2013.
Stamattina ad esempio, in zona Passo dei Salati, è stato registrato più di un metro di neve fresca! Senza dubbio si avrà un inizio di stagione con i fiocchi.
Sabato 1° dicembre da Valtournenche sarà possibile raggiungere Cervinia, dove gli impianti sono già aperti da qualche settimana.
Oltre agli impianti di Plan Maison di Cervinia, si potrà sciare nella skiarea di Valtorunenche utilizzando gli impianti Motta, Bec Carré, Du Col e Gran Sometta.
La Thuile invece inaugura l'inverno 2012-2013 con uno skipass scontato a soli 20 euro, vista la parziale apertura del comprensorio, che arriverà a pieno regime nelle prossime settimane.
Anche Courmayeur propone uno skipass a 22 euro, con il quale si potrà sciare sulle piste di Plan Checrouit.
Per quanto riguarda il Monterosa Ski, che include anche la località piemontese di Alagna, si avrà un'apertura probailmente parziale, ma le info non sono ancora complete e si dovrà attendere la giornata di venerdì per avere maggiori dettagli su impianti aperti e tariffe.
Per la prossima settimana invece è attesa l'apertura di Chamois e di Pila, località sulle quali vi forniremo news più approfondite a breve!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.