Questa ciaspolata prevede un percorso ad anello, adatto a escursionisti dal buon allenamento, anche se non si tratta di una escursione eccessivamente lunga…e... dotati di macchina fotografica, in quanto ci sarà la possibilità di rifarsi gli occhi per l'incanto dell’imponente massiccio del Cervino.
Organizzata, come molte altre, da Zaino in Spalla, prevede un percorso di 5 ore a passo sostenuto. Si parte da Chamois e più precisamente dall'arrivo della funivia (il ritrovo è a Valtournenche) che i partecipanti all’escursione utilizzeranno per cominciare la salita; si giungerà poi a Champlong, da dove si riscenderà poi lungo tutta la valle.
L’abbigliamento adatto è quello canonico da escursione invernale, con ciaspole e bastoncini e vestiario adeguato a ripararsi dal freddo e muoversi comodamente e con agilità; chi fosse sprovvisto di racchette da neve, potrà noleggiarle; è altresì obbligatoria la dotazione dello strumento ARVA, anche quello noleggiabile al costo di 5 euro. Il pranzo sarà al sacco.
Insomma, se siete dei buoni escursionisti non perdete questa splendida giornata sulla neve a confronto col Gigante Cervino!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.