Un panorama tutto da godere in ogni stagione, nel pieno della sua naturalezza!
È un’altra avvincente iniziativa del gruppo Zainoinspalla che propone per mercoledì
25 gennaio 2012 una
tranquilla e panoramica ciaspolata al cospetto del Monte Bianco.
L’escursione prenderà il via dalla località di Plampincieux a 1.600 metri, per poi raggiungere quota 2.000 metri, stazionando nell’incantevole rifugio Bonatti, location ben conosciuta per la sua calda e confortevole accoglienza. Da qui si potranno ammirare in tutto il loro fascino il Monte Bianco e le Grand Jorasses, immersi in un’atmosfera di estrema pace e serenità.
Il percorso, realizzato su un dislivello di 400 metri circa, non si presenta particolarmente difficile, ma richiede comunque una certa resistenza fisica.
Per chi ne fosse sprovvisto, c’è la possibilità di noleggiare ciaspole, bacchette e ghette al costo di 8 euro giornaliere. Tutti i partecipanti dovranno comunque essere dotati di strumento ARVA come misura di sicurezza (in caso di noleggio il costo è di 5 euro giornaliere).
L’escursione avrà una durata di circa 6 ore e ciascuno potrà scegliere se portare il pranzo a sacco o rifocillarsi direttamente al rifugio Bonatti.
Non perdete l’occasione, vi aspetta una straordinaria giornata immersi nello splendore della natura incontaminata!
Per gli orari e altre informazioni, rivolgersi a Fabrizio Bellucci, accompagnatore ufficiale e organizzatore dell’evento oltre che responsabile del gruppo Zainoinspalla (
info@zainoinspalla.it - 348/8962937).
Quando: 25 gennaio 2012
Dove: Val Ferret, Aosta
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.