Vi proponiamo un bel sabato rilassante ma sportivo sulle ciaspole, alle pendici del monte Mars, alla scoperta di un incantevole lago di montagna! Organizzata da Zaino in Spalla, prevede un percorso adatto anche a escursionisti non professionisti, che però abbiano un buon fiato per sostenere le due ore di salita.
Si parte da Pillaz, ovvero da 1400 m e si continuerà a passeggiare per circa 4 ore, alla volta del lago Vargno ed, eventualmente, anche di altri laghetti vicini.
Il punto di ritrovo è Piazzale Lotto, di fronte all'ingresso del Lido, alle ore 7 (c’è la possibilità di concordare un punto d’incontro differente contattando gli organizzatori). Il rientro è previsto per le ore 20:00.
L’abbigliamento consigliato è il canonico abbigliamento da escursione invernale, con ciaspole e bacchette; a chi non ne avesse sarà data la possibilità di noleggiarle al costo giornaliero di 8 euro; è altresì obbligatoria la dotazione dello strumento ARVA, e c’è la possibilità di noleggiare anche quello al costo di 5 euro. Il numero dei partecipanti sarà tra i 7 ed i 15 e il pranzo al sacco.
Vi auguriamo un buon sabato sulla neve, per cominciare l’anno all’insegna di panorami montuosi e
passeggiate rilassanti!
Quando: 14 gennaio 2012
Info: info@zainoinspalla.itTel: 3488962937
Dove: Valle di Gressoney (AO)
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.