Un’escursione piacevole e facilissima sulle racchette da neve alla scoperta del passo dello Spluga, uno dei valichi con la Svizzera più antichi e conosciuti, proprio in virtù della propria agevole percorribilità.
Organizzata da Zaino in Spalla, quest’escursione è perfetta per chi vuole avvicinarsi al mondo delle ciaspole, giacché il dislivello è poco e il percorso sarà piuttosto semplice e breve (solo quattro ore). Si parte infatti dal Monte Spluga per arrivare infine al passo e percorrerlo: una passeggiata tranquilla anche in virtù dello scarso transito nella zona, che sarà quindi immersa nel bianco.
La partenza è prevista da Milano, con auto propria; il punto di ritrovo è Piazzale Lotto, di fronte all'ingresso del Lido alle ore 7:00.
Il rientro è invece previsto per le ore 20. Per chi non avesse ghette, bacchette e ciaspole ci sarà la possibilità di noleggiarle tramite l’organizzazione al costo giornaliero di 8 euro; è comunque obbligatoria anche la dotazione dello strumento ARVA, anch’esso noleggiabile al costo di 5 euro. Il numero dei partecipanti va da 7 a 15 ed il pranzo sarà al sacco. In caso di ghiaccio solido, c’è anche l’eventualità di una passeggiata sul lago Spluga!
Quando: 22 gennaio 2012
Per maggiori informazioni: info@zainoinspalla.it, 3488962937
Dove: Val Chiavenna (SONDRIO)
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.