Ciaspolata sulla Punta dell'Aquila
Info evento:
Data: 26 gennaio 2014
26/01/2014
26/01/2014
Per tutti gli appassionati di ciaspole, ecco un’iniziativa da non perdere!
Domenica 26 gennaio 2014 è in programma la Ciaspolata sulla Punta dell’Aquila, un’occasione per visitare un luogo molto suggestivo che, come un balcone che si affaccia direttamente sulla pianura, regala panorami mozzafiato.
Dall’Alpe Colombino (1.240 metri) inizierà l’ascesa fino a raggiungere Punta dell’Aquila a quota 2.115, vetta che domina la bellissima Val Sangone, alle porte del parco naturale Orsiera-Rocciavrè.
Il percorso, che non si presenta particolarmente complesso, avrà la durata di 5 ore e potrà subire qualche modifica in base alle condizioni atmosferiche.
Se non siete in possesso di ciaspole, ghette e bacchette, nessun problema: sarà possibile noleggiarle.
Oltre a un abbigliamento appropriato, sarà indispensabile, in nome della sicurezza personale e del gruppo, munirsi di ARVA, lo strumento radio in grado di facilitare il ritrovamento delle persone in caso di valanghe. Anche per l'ARVA c’è la possibilità del noleggio al costo di 5 euro al giorno.
La Ciaspolata sulla Punta dell'Aquila è un’iniziativa dello storico gruppo “Zaino in Spalla”, capeggiato da Fabrizio Bellucci, che da anni organizza attività dedicate a coloro che desiderano vivere le meraviglie della montagna in compagnia, ma soprattutto in piena sicurezza.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.