Nel Parco dello Stelvio, alla scoperta della Val Viola, una ciaspolata di tre giorni rilassante e rigenerante per concludere degnamente le feste natalizie, all’insegna di benessere, panorami e momenti suggestivi.
Organizzata da Zaino in Spalla, prevede un percorso facile, cani da slitta, laghi e tanto di passeggiata notturna. Il punto di ritrovo è Piazzale Lotto, di fronte all'ingresso del Lido, e l’orario stabilito è alle 7:00 (chi preferisse un punto d’incontro differente potrà sempre concordarne uno contattando gli organizzatori). Il rientro è previsto, tre giorni dopo, per le ore 20:00.
Il programma del
primo giorno è: escursione con le ciaspole nel bosco, per quattro ore circa, con la speranza di trovare molte orme di animali da seguire e…avvistare!
Secondo giorno: si partirà direttamente dall’albergo con le ciaspole, alla scoperta della meravigliosa Val di Viola, lungo un percorso ad anello e per un tempo di percorrenza di cinque ore e mezza.
Terzo e ultimo giorno: ci sono varie possibilità che il gruppo deciderà autonomamente, tra cui la risalita della cima mozzafiato Le Piazze o un giro con i cani da slitta. La luna piena renderebbe inoltre ideale una passeggiata notturna!
L’abbigliamento previsto è da escursione invernale, con ciaspole e bacchette; per se non possedete ghette, bacchette e ciaspole c’è la possibilità di noleggiarle al costo giornaliero di 8 euro; è obbligatoria la dotazione dello strumento ARVA, noleggiabile al costo di 5 euro. Il numero dei partecipanti va da 7 a 15 e i pranzi saranno al sacco.
Seguite il nostro consiglio: non esitate a prenotare il vostro posto in questa incantevole valle e a regalarvi una bellissima vacanza all’insegna della natura e della magia.
Quando: dal 04 gennaio 2012 al 06 gennaio 2012
Info: info@zainoinspalla.it, 3488962937
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.