Concerto di Capodanno in Val di Fiemme
Ritorna puntuale e sempre più amato il tradizionale Concerto di Capodanno a Cavalese, un appuntamento imperdibile per gli abitanti e per chi ha scelto di trascorrere le vacanze natalizie in Val di Fiemme!
L’1 gennaio 2012 la Banda Sociale E. Deflorian di Tesero intratterrà il pubblico presso l’Auditorium del Pala Congressi di Cavalese con brani tratti dalla tradizione popolare.
I musicisti, per l’occasione, indosseranno i costumi tipici di Fiemme, amplificando così l’effetto emozionale già molto forte al semplice ascolto.
Il Concerto di Capodanno a Cavalese è molto più di un gradevole evento musicale. Ogni anno, puntualmente, il corpo bandistico riesce a generare un clima di gioia e di entusiasmo che dagli strumenti invade il pubblico e da quest’ultimo ritorna agli interpreti più intenso di prima.
È un momento di forte coesione sociale per gli abitanti del luogo che in occasioni come queste guardano alla loro tradizione non per rispolverarla, bensì per tenerla tenacemente in vita attraverso la condivisione. E di tradizione, la Banda Sociale E. Deflorian è di certo portavoce esperta, visto che la sua storia ebbe inizio nel lontano 1817. Così, proprio per questa sua capacità di coinvolgimento, la kermesse diventa un momento di forte suggestione anche per gli ospiti meno familiari a quelle usanze popolari.
Si potrebbe quasi ammettere che il Concerto di Capodanno a Cavalese non ha nulla da invidiare al più noto evento viennese! Ai partecipanti l’ardua sentenza!
Quando: 1 gennaio 2012
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.