Si svolgerà tra Cortina d’Ampezzo, Colle Santa Lucia e San Vito di Cadore, la 5ª edizione della manifestazione sportiva più scenografica delle Dolomiti, il Cortina Snowkite Contest. Divenuto ormai evento di tendenza, il più grande torneo europeo di snowkite è un punto fermo nel panorama sportivo invernale di Cortina.
A fare la differenza sono un luogo unico che ben si presta a queste manifestazioni ed un parterre di atleti provenienti da tutta Europa, pronti a sfidarsi tra salti ed evoluzioni. Quello offerto agli spettatori è uno sport che stupisce il grande pubblico di appassionati che ogni anno attende un fine settimana fatto di sport e allegria.
Michele Alì, ideatore della manifestazione, e l’associazione Kite4Freedom, hanno reso il Contest, sin dai primi anni, un momento imperdibile in fatto di novità.
Sono tante le specialità in programma su cui si confronteranno i partecipanti: ci sarà spazio per il “Race 4 contro 4”, il “Free-style” e il “Big-air” in cui i campioni cercheranno di restare in aria più possibile. Le gare inizieranno il 26 e il programma verrà stabilito dalla giuria ogni mattina in base alle condizioni meteo. Il Cortina Snowkite Contest non si limita ad un appuntamento di sfide tra atleti ma prevede tanti momenti all’insegna del divertimento e dello svago, dedicati sia agli iscritti che ai turisti.
Quando: dal 26 al 29 gennaio 2012
Per maggiori informazioni: www.cortinasnowkitecontest.comTel: +39 – 331-4885789
E-mail: info@cortinasnowkitecontest.comPasso Giau (Dolomiti)
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.