Il festival
“Cortinametraggio” è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema, in grado di coinvolgere tutti quanti gli addetti ai lavori e non solo, come spesso accade per questo tipo di eventi.
Come fa intuire il nome, si tratta di un festival cinematografico dedicato ai cortometraggi nazionali. L'obiettivo di questa manifestazione è promuovere il rapporto speciale che lega il cinema a Cortina, permettendo a giovani registi di emergere e farsi conoscere dal pubblico.
Anche quest'anno, per la sua
14a edizione, l'evento sarà ricco di momenti importanti. La novità principale sarà la partnership con
West 46th Films, società di produzione e distribuzione cinematografica specializzata in realtà virtuale 3D. Il progetto si chiamerà
"Proiezione Futuro" e vedrà la realizzazione di una nuova esperienza in Realtà Virtuale: attraverso degli innovativi sistemi di ripresa, in soggettiva a 360° e riprese aeree, il pubblico potrà rivivere in prima persona i paesaggi di Cortina D’Ampezzo per un’esperienza unica.
Inoltre, per il secondo anno consecutivo, ritornerà il
premio Medusa che premierà il miglior soggetto per un lungometraggio.
Torna anche la categoria
Branded Entertainment, nella quale verranno premiati i corti prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori e gli attributi di marca. Il brand dovrà essere integrato nello sviluppo narrativo e non solo visualizzato nel film.
Il festival sarà quindi suddiviso in
5 categorie: cortometraggi, videoclip musicali, Branded Entertainment, Corti in sala by Vision e Premio Medusa.
L'evento si terrà a
Cortina dal 18 al 24 marzo 2019.
In attesa di maggiori informazioni potete consultare il
sito ufficiale della manifestazione e il
regolamento della gara.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.