Dolomiti Balloonfestival
Info evento:
Data: Dall'8 al 17 gennaio 2016
08/01/2016
17/01/2016
Contatti: info@balloonfestival.it
Passeggiare tra le Dolomiti innevate è una sensazione straordinaria, ma avete mai provato ad ammirarle dall’alto? A dir poco incantevole e… possibile!
Basta recarsi in Val Pusteria al Dolomiti Balloonfestival, dall'8 al 17 gennaio 2015.
Trattasi dell’edizione numero 12 per il festival più amato e atteso dagli appassionati di mongolfiera e di sport d'aria, che vede ogni anno riunirsi nel cielo di Dobbiaco oltre 30 equipaggi provenienti da tutto il mondo.
Si potrà così assistere ai voli realizzati da piloti esperti, che oltre a dare prova della loro bravura, dialogheranno con i visitatori per soddisfare ogni loro curiosità su questo “mezzo” tanto antico quanto affascinante.
Si potrà inoltre prenotare il volo e fare un giro panoramico sulle Dolomiti.
Ogni volo dura mediamente un’ora, ma considerando i tempi di preparazione della mongolfiera, il “battesimo” e il successivo smontaggio, occorrerà in totale circa mezza giornata.
Ogni abitacolo può portare in alto un minimo di due persone e un massimo di cinque, compreso il pilota (è importante sapere che la fattibilità dei voli può essere compromessa dalle condizioni meteo).
Come ogni anno, inoltre, il programma del festival si presenta ricco e variegato grazie ai momenti di intrattenimento e animazione appositamente organizzati e pensati per grandi e piccini.
Al tradizionale gonfiaggio notturno delle mongolfiere si aggiungono varie tipologie di gare (distanza, bersaglio o caccia alla volpe). Musica, fuochi d’artificio, aquiloni e altro ancora garantiranno una settimana di puro divertimento e di meraviglie.
Lasciatevi conquistare dal cielo colorato di Dobbiaco, sarà un’esperienza indimenticabile!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.