Futuro incerto per Paesana-Pian Munè
Info evento:
Data: 9 ottobre 2012
08/10/2012
06/06/2013
La stazione sciistica di Pian Munè-Paesana sta attraversando momenti difficili: la revisione della seggiovia Croesio già programmata, per la quale erano anche stati reperiti i fondi rischia di saltare, in quanto lo skilift Fontanone, anch'esso a fine vita tecnica, ha aperto una delicata questione.
Il Comune di Paesana infatti, proprietario degli impianti di risalita di Pian Munè, non ha i fondi necessari per la revisione dello skilift in questione ed ha rivolto un accorato appello ai comuni della Valle Po ed alla Comunità Montana al fine di reperire il denaro utile allo svolgimento dei lavori.
Tra tutti i comuni interpellati solo una minima parte ha risposto all'appello di Paesana, lasciando di fatto l'amministrazione senza la possibilità di avviare i lavori di revisione prima del collaudo, nonostante in passato il Comune di Paesana non abbia esitato ad intervenire in soccorso di altre località della valle.
Viste le premesse, molto probabilmente la stagione 2012-2013 non avrà inizio e non resta che sperare in un intervento dell'ultima ora o quantomeno in un serio progetto di riqualificazione della stazione sciistica per i prossimi anni.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.