A partire dal 2004 l’Istituto Nazionale della Grappa (ING) organizza una giornata nazionale dedicata all’assaggio e alla scoperta delle grappe locali e regionali in tutta Italia e, in particolare, del Nord e del Sud Tirolo, denominata “giornata delle grapperie aperte”.
Il 4 ottobre 2015 coloro che vogliono trascorrere una giornata in alta montagna, in Sud Tirolo, approfittando delle cantine aperte, potranno prendere parte all’evento “Grapperie aperte” e assaggiare numerose grappe preparate con le uve tipiche locali.
Un’esperienza sensoriale che coinvolgerà vista, olfatto e gusto vi attenderà il 4 ottobre 2015 in Alto Adige, a Alpe di Siusi dove, per l’occasione, i laboratori artigianali di grappe e liquori apriranno le porte, consentendo a coloro che vogliono degustare i vari tipi di grappe e distillati di assaggiarli e cogliere le diverse note profumate e alcoliche.
In abbinamento alle grappe saranno serviti piccoli stuzzichini e, inoltre, a disposizione degli ospiti vi sarà dell’acqua che consentirà di rinfrescare la bocca tra i vari assaggi.
Per informazioni sull’evento Grapperie aperte potete contattare l’Ufficio turistico di Alpe di Siusi al numero 0471 709600 o inviando una mail a info@alpedisiusi.info.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.