Il Festival delle ciaspole
Info evento:
Data: Dal 17 al 24 gennaio 2016
17/01/2016
24/01/2016
Contatti: 0463 753100 ; peio@valdisole.net
Il Festival delle Ciaspole, nel 2016, si svolgerà a Pejo, in Val di Sole, e coloro che amano destreggiarsi in codesta disciplina, affrontando percorsi di diversa difficoltà con le racchette da neve, potranno prendere parte all’evento, trascorrendo uno o più giorni di divertimento in alta montagna.
Il Festival delle ciaspole vedrà il via domenica 17 gennaio 2016 a Pejo, quando verrà inaugurato l’evento con la giornata di benvenuto per tutti i partecipanti, dopodiché il 18 gennaio avverranno le prove del materiale e i maestri illustreranno come utilizzare le ciaspole per affrontare i sentieri di montagna. Martedì 19 gennaio avverrà la visita culturale sulla neve in Val di Pejo, mercoledì 20 gennaio è in programma la ciaspolata al Parco Nazionale dello Stelvio, alla quale seguirà una degustazione di prodotti tipici locali e il giorno seguente avverrà una gita expert alla quale potranno partecipare gli amatori e i professionisti delle avventure con le ciaspole.
Venerdì 22 gennaio è la giornata dedicata ai baby ciaspolatori: i bambini sino a 14 anni di età potranno avventurarsi lungo i percorsi innevati con le ciaspole, seguiti da istruttori esperti e qualificati.
Sabato 23 gennaio è in programma la ciappolata culturale “Piccolo Mondo Alpino” e in nottata avverrà un raduno non competitivo denominato “Pejo de not”. L’ultimo giorno del Festival delle ciaspole, il 24 gennaio, avverrà l’ultima gita express aperta agli adulti e ai bambini.
Per informazioni, contattate l’Ufficio informazioni turistiche di Pejo telefonando al 0463 753100 o inviando una mail a peio@valdisole.net.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.