Le recenti nevicate che hanno interessato l'arco alpino e l'appennino negli ultimi giorni hanno permesso, già negli scorsi giorni, l'apertura di alcuni impianti di risalita, soprattutto a nord ovest.
Il clima rigido, con temperature destinate a calare ulteriormente nei prossimi giorni, consentirà inoltre ai cannoni di lavorare a ritmo serrato, garantendo una copertura nevosa ottimale.
Viste le premesse, diverse stazioni sciistiche hanno annunciato, già per il penultimo fine settimana di novembre, aperture anticipate straordinarie, soprattutto per quantità e qualità della neve!
Ecco una breve panoramica delle località dove si potrà sciare già nel prossimo weekend, quello del 19-20 novembre 2016!
Madonna di Campiglio: cabinovia Grosté 1 e 2, seggiovia sei posti Grosté, seggiovie quattro posti Rododendro, Boch e la seggiovia biposto Nube d'Oro
Sextner Dolomiten / Alta Pusteria
Passo Monte Croce (Comprensorio Tre Cime Dolomiti): aperto da sabato 12 novembre 2016
Pista Tondi - Cortina: aperta da venerdì 18 novembre 2016
Cervinia-Valtournenche: da giovedì 17 novembre, "Plan Maison" e "Fornet;" da sabato 19 novembre, seggiovie "Pancheron" (pista "26"), "Cretaz" e "Campetto" (pista "2") e con il tapis roulant "Cretaz" gratuito) e, nel comprensorio di Valtournenche, le piste 4, 7, 10, 11, 12 e 15 con le seggiovie "Motta", "Du Col" e "Bec Carré", la sciovia "Sometta" per il collegamento con Cervinia e i tapis roulant "Desert" e "Campetto".
Montgenevre (Monginevro): aperto dal 19 novembre 2016
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.