Inaugurazione della pista La Volata
Info evento:
Data: sabato 9 dicembre 2017
09/12/2017
09/12/2017
Contatti: Segreteria organizzativa: 0437 507044; info@impiantifalcadecolmargherita.com
Sabato 9 dicembre 2017, ci sarà l'inaugurazione della pista La Volata, facente parte della Ski Area San Pellegrino.
La pista, utilizzabile giù dalla scorsa stagione invernale, parte dal Col Margherita (2514 m) e scende al Passo San Pellegrino con muri via via sempre più ripidi e una pendenza media del 50%.
L'inizio della cerimonia è fissato alle 11.30, presso la stazione a monte della funivia Col Margherita (Passo San Pellegrino).
All'inaugurazione ci saranno l'assessore al turismo della Regione del Veneto Federico Caner, il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi, l'assessore alla Cultura e allo Sport della Provincia di Trento Tiziano Mellarini, l'assessore al Turismo della Provincia di Trento Michele Dallapiccola, il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda e il presidente del Dolomiti Superski Sandro Lazzari.
Il via libera per l'inaugurazione della pista La Volata è arrivata dopo aver ottenuto l'omologazione FIS e FISI per gare internazionali e nazionali, in seguito ad alcuni lavori di adeguamento ultimati questo autunno, come l’allargamento della parte alta del tracciato, da quota 2500 a quota 2200 metri, l’ampliamento del parterre di arrivo in prossimità della stazione di valle della funivia Col Margherita e il posizionamento delle reti fisse necessarie per la sicurezza degli atleti. Inoltre, l'intera pista è stata cablata con la fibra ottica per consentire ogni tipologia di cronometraggio e agevolare le riprese televisive.
Dopo l'inaugurazione, ci sarà un aperitivo sulla terrazza dello Chalet Cima Uomo. Per aderire all'evento, c'è tempo fino a mercoledì 6 dicembre 2017.
Per avere informazioni e sapere come confermare la propria presenza all'inaugurazione della pista La Volata, potete utilizzare i cntatti che trovare nel box qui sopra.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.