Montecampione: un nuovo snowpark in programma!
Info evento:
Data: stagione 2013-2014
04/12/2013
31/03/2014
Dopo l'apertura parziale e anticipata degli impianti, le piste di Montecampione saranno aperte, al completo, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013, per poi aprire anche nei giorni feriali a partire dal weekend del 14 dicembre.
Grazie alle nevicate precoci, gli appassionati di sci e snowboard hanno così la possibilità di anticipare l'inizio di una stagione che si preannuncia entusiasmate.
Gradita notizia è anche la prossima realizzazione di un nuovo snowpark, il quale sarà dedicato a snowboarder e skier di livello base e intermedio, visto il sempre crescente numero di appassionati di sport invernali che si sta avvicinando al freestyle.
Riportiamo qui sotto parte del comunicato stampa che ci è pervenuto in redazione:
La Montecampione Ski Area realizzerà a breve uno “Snowpark” di livello base e medio in zona “Bassinale”, presso la pista Larice, dedicato sia a rider snowboarders che a skiers: 4 aree in sequenza divise equamente in due settori (salti e rail) per una lunghezza complessiva di circa 200 metri. Il progetto sarà realizzato dalla Doors di Torino, leader in Italia nei settori snowpark e freestyle.
Lo Snowpark andrà a impreziosire la già ricca offerta per sciatori e snowboarders di tutti i livelli. La Montecampione Ski Area offre infatti oltre 30 km di piste per lo sci alpino (4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini) che si snodano fino ad un’altezza di 2.000 metri. Gli 11 impianti di risalita partono direttamente dai complessi residenziali di Montecampione, gli altri 2 accessi alle piste della Ski Area sono il Prato Secondino a quota 1.400 metri e il Plan a 1.800 che ospita anche tracciati idonei alle motoslitte.
Con l’apertura anticipata e la realizzazione del nuovo Snowpark, la Montecampione Ski Area intende rispondere concretamente all’entusiasmo già mostrato dai tanti appassionati di questa località turistica. Ad oggi sono circa 2.500 gli abbonamenti stagionali sottoscritti, un’eccellente risposta alla promozione “autunnale” con prezzi decisamente convenienti sia per i singoli sciatori che per le famiglie.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.