La North West Cup è una gara di orienteering che richiama appassionati di corsa in alta montagna provenienti da ogni parte d’Europa.
La competizione vedrà il via il 28 agosto e terminerà il 30 agosto 2015: la località di partenza e arrivo è Sestriere e il percorso è articolato su vari terreni che passano da Cesana torinese e arrivano in prossimità del confine francese.
La North West Cup è articolata su tre gare: due sulla lunga distanza che si terranno nella foresta di San Sicario e una gara di sprint che avverrà a Sestriere.
Alla competizione possono prendere parte i maggiorenni e non c’è un limite massimo di età, anche se ovviamente occorre avere una buona forma fisica per riuscire ad affrontare i vari percorsi senza sovraffaticarsi eccessivamente.
In Francia, nei pressi dei punti in cui passerà la North West Cup, nei giorni che la precedono (dal 25 al 28 agosto) si terrà la Brianconnaise Tour 2015, una gara sportiva di orienteering molto famosa. Gli interessati potranno prendere parte alla competizione sui terreni francesi, poi rientrare in Italia e dedicarsi alla North West Cup, pagando una cifra scontata. (il costo di iscrizione alla singola competizione è di 5 euro).
Per informazioni visitate il sito http://www.northwestcup2015.it o scrivete una mail a info@northwestcup2015.it.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.