Novità sulle piste di Madonna di Campiglio
Info evento:
Data: Stagione invernale 2012-2013
25/09/2012
07/06/2013
Contatti: info@funiviecampiglio.it
Per la stagione 2012-2013 la stazione di Madonna di Campiglio riserva per gli sciatori alcune interessanti novità, che riguardano soprattutto dei nuovi tracciati i quali vanno ad arricchire la già valida offerta del comprensorio.
Si comincia con la nuova pista “Pancugolo”, caratterizzata da un primo impegnativo, che presenta una pendenza massima del 69% con una media del 35%.
A questo primo tratto, cui si accede grazie alla nuova seggiovia quadriposto “Pancugolo”, segue da un secondo tratto di media difficoltà che confluisce nel famoso “Canalone Miramonti” e che conduce sino in paese: nasce così una sola pista di 1700m, omologabile per competizioni di livello internazionale, compresa la Coppa del Mondo di sci alpino.
I mezzi sono al lavoro anche su altri due tracciati: il “Nambino” e il “Raccordo Pancugolo”.
La pista “Nambino” ha inzio dalla pista “Fis 3 Tre” e raggiungendo la zona di Nambino, rende più agevole il congiungimento con l’area Pradalago e con la restante ski area campigliana, offrendo una valida alternativa per lo sciatore più bravo che può così evitare la facile pista “5 Laghi” con il pianeggiante tunnel di Patascoss; per l'apertura di questo tracciato si dovrà però attendere la prossima stagione.
Il “Raccordo Pancugolo”, infine, costituisce un’alternativa più facile alla pista nera “Pancugolo”, situata sull’opposto versante.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.