Dopo la news pubblicata qualche giorno fa, ci arrivano
buone notizie dalla stazione sciistica di
Paesana-Pian Munè: i
gestori della stazione infatti ci comunicano che, nonostante il fatto che si dovrà attendere la stagione 2013-2014 per rivedere in funzione i rinnovati impianti di risalita e che per quella che sta per cominciare purtroppo non saranno operativi, la
stazione sciistica non chiuderà.
Quindi, anche a impianti spenti, gli appassionati di montagna e di sport invernali potranno trovare quest'inverno a Pian Munè un luogo ideale dove trascorrere una piacevole giornata sulla neve, grazie alle iniziative che i gestori stanno mettendo a punto: è confermata la presenza di un bar
ristorante, verranno organizzate
escursioni con le
ciaspole o con gli
sci d'alpinismo,
cene in quota e molto altro ancora, che verrà presentato in dettaglio nel portale dedicato alla stazione che sarà online tra pochi giorni.
Pubblichiamo qui di seguito integralmente il
comunicato pervenutoci dai gestori:
Pian Muné
"Un terrazzo bianco sulla pianura": così viene definita la panoramica località di Paesana, grazie allo splendido scenario che offre sull'intero arco alpino piemontese dominato dalla mole del Monviso e sulla pianura.
A poco più di un’ora da Torino e lontani dal caos delle città, Pian Munè offre una dimensione naturale adatta a famiglie, ad amanti della montagna e del relax in un ambiente familiare e confortevole, dove trovare percorsi escursionistici segnalati e di varie difficoltà, per racchette da neve e nordic walking.
La località, molto apprezzata da chi pratica lo sci alpinismo, offre un dislivello di circa 1000 m e un divertente fuoripista.
A poco più di mezz’ora di cammino dal piazzale della località, si raggiunge la “Baita Pian Croesio”, un delizioso rifugio dove gustare piatti tipici accompagnati da buon vino, anche per suggestive cene in quota; e per chi non volesse camminare, è a disposizione su prenotazione, il trasporto su gatto delle nevi con giro panoramico.
Un’area relax con sdraio accoglierà chi ha voglia di riposare e prendere il sole in totale tranquillità.
All’interno del paese, gradevoli strutture ricettive ospitano i turisti nei loro soggiorni in montagna.
Sul sito internet, si possono consultare tutte le informazioni sulla località, gli eventi e le web cam per conoscere in tempo reale la situazione metereologica.
A partire dalla stagione invernale 2013/2014, Pian Munè tornerà ad essere una stazione sciistica a tutti gli effetti, con piste di varie difficoltà e interessanti sorprese.
SITO INTERNET
www.pianmune.it
TELEFONO
328 6925406
SCI ALPINISMO
Testa di Garitta Nuova.
La cima, situata al confine tra la Valle Po e la Valle Varaita, offre un panorama splendido sulla catena del Monviso.
Quota di partenza m 1500 (partenza da Pian Munè)
Quota Vetta m 2385
RACCHETTE DA NEVE
Pian Munè offre percorsi di varie difficoltà, segnalati e con possibilità di accompagnamento.
Per conoscere orari e giorni di apertura consultare il sito internet www.pianmune.it, la pagina facebook della stazione o chiamare il numero 328 6925406
Punti Ristoro
Baita Pian Croesio, APERTA ANCHE LA SERA PER SUGGESTIVE CENE TIPICHE IN QUOTA.
Non possiamo che accogliere con grande piacere questa notizia, che dimostra come anche le piccole stazioni sciistiche, che stanno passando momenti difficili, hanno la possibilità di proporre al pubblico ed agli appassionati di montagna soluzioni alternative e senza dubbio valide per una vacanza o una giornata sulla neve.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.