Sansicario: la stagione della rinascita?
Info evento:
Data: Stagione 2012-2013
21/09/2012
01/06/2013
Contatti: info@coopnonsoloneve.org
La cooperativa Nonsoloneve, che raccoglie oltre 600 persone tra villeggianti e proprietari di seconde case, ha compiuto un passo decisivo verso la rinascita della stazione sciistica di Sansicario.
Sansicario, centro turistico ideato e creato da Pininfarina ormai quarant'anni fa, ha subito un triste declino, subito dopo le Olimpiadi del 2006, con la progressiva chiusura di esercizi commerciali e servizi turistici.
Ma villeggianti e proprietari si sono rimboccati le maniche, hanno costituito una cooperativa e sono riusciti a mettere insieme, senza contributi pubblici, oltre 6 milioni di euro, con i quali hanno ora intenzione di acquistare la stazione turistica dalla banca che l'ha rilevata in seguito al fallimento della vecchia società proprietaria.
Ci auguriamo che l'impegno e gli sforzi di queste persone riescano, in questa come nelle prossime stagioni, a riportare Sansicario al centro dello sci e del turismo dell'Alta valle di Susa.
L'invito per tutti gli appassionati di neve e di montagna è comunque quello di contribuire, trascorrendovi una vacanza o una semplice giornata sugli sci, alla rinascita di questa bella località.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.