Se veder trottare dei cavalli sulla neve è per voi pura fantasia, allora non avete mai partecipato allo Skijöring! È uno spettacolo meraviglioso, specialmente se vissuto in notturna!
A Vallunga, in Val Gardena, il 1 marzo 2012 ritorna lo Skijöring notturno, la singolarissima gara di sci a cavallo che ogni anno fa incontrare gli amanti dell’uno e dell’altro sport in un’unica soluzione competitiva.
Veri protagonisti della manifestazione, saranno 16 cavalli di razza avelignese che, guidati da maestri di sci, traineranno a trotto per la pista innevata altrettanti sciatori esperti per una competizione ad eliminazione diretta.
La kermesse, oltre a far sfidare atleti e animali, mette a confronto l’“orgoglio ippico” delle varie località della Val Gardena, dal momento che ogni coppia di cavalli rappresenta una frazione del comune.
Vi aspetta quindi una competizione entusiasmante e unica nel suo genere, adatta a chi ama gli sport invernali e le corse a cavallo. Perché non viverla con gli amici o i familiari? Anche i vostri bambini, ne siamo certi, resteranno affascinati!
Quando: 1 marzo 2012
Per ulteriori informazioni: potrete rivolgervi all’Associazione Turistica Selva, telefonando allo 0471 777900 o scrivendo a
selva@valgardena.it.
Vallunga
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.