Europa Cup Slalom Obereggen
Info evento:
Data: 14 dicembre 2016
14/12/2016
14/12/2016
Tra i primi appuntamenti della nuova stagione sciistica di Obereggen, spicca già la data del 14 dicembre 2016 con la sua sigla Europa Cup Slalom!
Proprio così, Obereggen ospiterà la Coppa Europa di Sci sulla sua pista di Oberholz, competizione con ben 33 anni di storia alle spalle.
Si tratta della più antica e prestigiosa Coppa Europa del panorama sciistico alpino, il cui battesimo risale al lontano 1983. Sarà per questo che chiama in raccolta i migliori slalomisti in piazza, sia di provenienza olimpica che di Coppa del Mondo.
L’ultimo a lasciare il suo nome nell'albo d’oro è stato lo svedese Andre Myhrer, medaglia olimpica, mentre nel 2009 il trofeo è andato Giuliano Razzoli, slalomista di Coppa del Mondo.
Lo Slalom di Obereggen può contare sulla perfetta funzionalità del comprensorio sciistico, che proprio nella scorsa stagione ha ricevuto il primo premio da Skiareatest per il suo sistema di innevamento e per la cura delle piste, praticabili anche per il night skiing.
Salire sul podio di Obereggen poi sembra essere di ottimo auspicio. Basti dare un’occhiata al suo albo d’oro senza andare troppo indietro nel tempo: Manfred Pranger, prima di diventare campione del Mondo, è salito sul podio di Obereggen nell 2008; Reinfried Herbst, primo ad Obereggen nel 2008 e secondo nel 2009, conquista nel 2010 la Coppa del Mondo di Slalom Speciale; Giuliano Razzoli, qualche settimana dopo la sua vittoria in Coppa Europa, diventa campione olimpico.
Sarà forse per questo che Slalom di Obereggen attira come il miele gli “illustri” dello slalom?
Di certo l’appuntamento del prossimo 14 dicembre si preannuncia ricco di nomi d’elite, lo assicurano il comitato organizzativo e il suo presidente Siegfried Gallmetzer.
Lo conferma anche la presenza di RAI Sport che, come sempre, non mancherà all’appello!
Quando: 14 dicembre 2016. Ecco il programma dettagliato:
ore 8.30-9
ricognizione pista "Oberholz"
Slalom di Coppa Europa maschile sulla pista "Oberholz"
1° Manche: ore 10
2° Manche: c.a. ore 13
Premiazione alla stazione a valle
ore 16
Consegna delle classifiche
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.