Per tutti gli appassionati dello sci nordico ecco un appuntamento da non perdere: il
10 e l’11 dicembre la
Val Gardena ospiterà per la prima volta la
FIS-OPA Continental Cup, il secondo circuito più importante di Sci Nordico nell’ambito della Federazione Internazionale FIS.
L’evento, che coinvolge uomini e donne, avrà il cuore pulsante nel Centro Fondo di Monte Pana (Santa Cristina), uno scenario davvero incantevole, reso recentemente ancora più funzionale grazie alla realizzazione di nuove strutture, trampolini e un circuito di fondo ben articolato.
Si prevede già un buon flusso di visitatori e partecipanti: circa 300 gli atleti provenienti da ben 20 nazioni diverse.
Le due giornate saranno così strutturate:
Sabato 10 si terrà la gara singola a tecnica classica: inizieranno le donne, alle ore 9.30, con un percorso di 5 km, mentre alle 11.00 toccherà agli uomini per 10 km.
La cerimonia di premiazione è prevista alle ore 18 presso il Centro sportivo Iman.
Domenica 11 sarà la volta della gara a inseguimento a tecnica libera.
Con la stessa tabella oraria di sabato inizieranno le donne, che si sfideranno per 10 Km, successivamente gli uomini per 15.
I vincitori saranno premiati in zona d’arrivo a fine gara (ore 12.30 circa).
La realizzazione della FIS OPA Continental Cup nasce dalla collaborazione dello Saslong Classic Club e lo Sci Club Gardena.
Quando: 10 - 11 dicembre 2011
Per maggiori informazioni: www.valgardena.it/?pagid=5&artid=1906&lang=itaMonte Pana
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.