San Candido ospita la tappa di skicross della Fis Ski World Cup, regalando a tutti gli appassionati adrenalina e spettacolo sulla neve.
I biglietti per assistere alle gare della Coppa del Mondo in Val Gardena possono essere acquistati nell’area dello shop online.
La Coppa del Mondo di Snowboard di Carezza movimenterà la soleggiata pista Prà dei Tori, al Passo Costalunga, oltre ad inaugurare la stagione invernale 2016-2017.
Il 17 dicembre 2016 i grandi esperti di sci alpino si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito premio della gara di slalom: Coppa Europa Plan de Corones.
Tra i primi appuntamenti della nuova stagione sciistica di Obereggen, spicca già la data del 14 dicembre 2016, con la sua sigla Europa Cup Slalom.
Il 7 gennaio 2017, sulle piste da fondo della Val Pusteria si disputerà la 40° edizione della Pustertaler Ski-Marathon, gara di sci nordico molto apprezzata dagli appassionati.
Monterosalauf è sinonimo di grande sci: si tratta infatti della gran fondo del Monte Rosa, gara di sci nordico per tecnica libera che si terrà il 15 gennaio 2017.
Per la decima volta consecutiva, il Tour de Ski approda in Val di Fiemme, il 7 e 8 gennaio 2017, per la gara di sci di fondo a tappe che si concluderà con la classica "final climb".
Le nevi di Livigno ospiteranno, dall'1 al 3 dicembre 2016, La Sgambeda, una delle competizioni più attese da tutti gli appassionati di sci nordico.
Una gara, un momento di incontro, una tradizione che va avanti dal 1953: uno degli eventi sulla neve capace di attirare anche gli sciatori meno esperti.