E' stato reso noto il calendario il calendario della 21ª edizione della Coppa delle Dolomiti, il celebre circuito di sci alpinismo
La FISI ha rso note le date delle gare di scialpinismo valide per la Coppa Italia e per i Campionati italiani, per una stagione ricca di competizioni!
La Coppa Europa di sci alpino è un circuito internazionale di gare di sci, organizzato ogni anno dalla Federazione Internazionale (FIS). La competizione del 2011-2012, che parte nel mese di novembre in Finlandia, vedrà la Valle d’Aosta protagonista della fase finale.
Una stagione sportiva 2011-2012 davvero prospera per le piste bianche della Val di Fiemme! Tra gli appuntamenti più importanti, oltre al Tour de Ski di Coppa del Mondo e alla Coppa del Mondo Femminile, vanno di certo annoverate la Coppa del Mondo di Salto Maschile e la gara mondiale di Combinata Nordica, ritornata quest’ultima alla ribalta dopo un anno di assenza.
A far da scenario, le meravigliose distese innevate di Pale di San Martino, che ospitano la manifestazione in seno al 20mo Circuito Coppa delle Dolomiti. Con i suoi 15 chilometri di sviluppo e 1970 metri circa di dislivello, la competizione sarà valida, come sempre, per la prestigiosa classifica FISI di Coppa Italia.
L’anno comincia bene per gli appassionati di sci: il primo weekend dell’anno, infatti, i giorni del 7 e dell’8 gennaio, vedono la sesta edizione del Tour de Sky, sulle Dolomiti, suggestiva cornice della Val di Fiemme.
La Via Lattea ritorna a far sognare per la nuova stagione 2011-2012 con i suoi imperdibili appuntamenti di sport invernale. Quest’anno lo fa con una veste rinnovata grazie ai nuovi impianti sciistici frutto di una completa riqualificazione.
Appassionati di sport invernali, la vostra lunga attesa sta per essere premiata! Tra due date, una ricca grande avventura sportiva: ISFR Championship dal 25 febbraio al 3 marzo 2012 a Sestriere.
Per tutti gli appassionati dello sci nordico ecco un appuntamento da non perdere: il 10 e l’11 dicembre la Val Gardena ospiterà per la prima volta la FIS-OPA Continental Cup, il secondo circuito più importante di Sci Nordico nell’ambito della Federazione Internazionale FIS.
Ritorna il 5 febbraio 2012 l’entusiasmante avventura di scialpinismo dell’Alta Badia con la 4a edizione del Tour de Sas.