Tour de Ski - Cortina-Dobbiaco
Info evento:
Data: Il 03/01/2014
03/01/2014
03/01/2014
Contatti: info@worldcup-dobbiaco.it
Il 3 gennaio Cortina ospiterà il nastro di partenza del Tour de Ski 2014, celebre gara internazionale di sci di fondo che ogni anno si tiene sulle Dolomiti, con un tracciato impegnativo che collega il capoluogo ampezzano con Dobbiaco, in val Pusteria.
Da Cortina partirà la gara maschile, con partenza ad handicap alle 12.15, di 35 chilometri tecnica libera: la competizione prenderà il via nel suggestivo centro storico di Cortina d'Ampezzo, regalando al pubblico uno spettacolo unico, con gli atleti che si daranno battaglia già nelle vie cittadine.
L'arrivo è invece previsto a Dobbiaco, località in cui si terrà, invece, la gara sempre a tecnica libera femminile, di 15 chilometri, che partirà alle 10.30 presso la Nordic Arena.
Il tracciato, come sempre, sarà tecnico e avvincente, mettendo a dura prova le capacità e la resistenza degli atleti; non è necessario aggiungere nulla sulla bellezza dei luoghi attraversati e sulle bellissime piste battute su cui si disputerà la gara, ormai note a tutti gli appassionati e non.
La competizione sarà anche accompagnata, nel luogo di arrivo, da festa e musica per tutto il giorno.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.