E anche nel 2017, per la decima volta consecutiva, il
Tour de Ski approda nella meravigliosa Val di Fiemme,
il 7 e l’8 gennaio 2017.
È una gara di sci di fondo a tappe, che attraversando Oberhof, Cortina e Dobbiaco, vedrà la sua salita finale, la "final climb" appunto, lungo la
pista Olimpia dell’Alpe Cermis.
Il programma, come sempre, si presenta piuttosto articolato, sia per le tappe previste che per le numerose iniziative collaterali appositamente organizzate per regalare ai tifosi un weekend ancora più divertente e “appetitoso”. Per l’occasione, infatti, la pista Olimpia diventerà un percorso di degustazioni locali.
Si prospetta un
sabato 7 gennaio particolarmente movimentato.
La giornata inizierà alle 10.30, presso lo Stadio del Fondo del Lago di Tesero, all'insegna dell’intrattenimento, con musica dal vivo in attesa degli atleti.
Si entra invece nel vivo della gara alle 12.30, con i 10 km della Mass Start Donne TC, mentre alle 14.30 toccherà agli uomini, stessa gara, ma per 15 km.
Si prosegue nel pomeriggio, dalle 16.30, con il Fiemme Rock & Roll e la musica dal vivo fino a notte fonda dei gruppi locali Majazztic, Cremini, Atrio, Billy and the Crazy Dogs, .
Altra giornata intensissima quella di
domenica 8 gennaio.
Già dalle ore 9.30 la pista Olimpia si trasformerà in un percorso goloso con il Tour del Gusto, con 6 associazioni che ci delizieranno con prodotti tipici: Taverna Aragosta, Molina per Aria, Ziano Insieme, U.C. Valle di Cembra e U.S. Dolomitica.
Alle 10.00 è fissata la Rampa con i Campioni, una gara aperta a tutti per una scalata di 9 km sull’Alpe Cermis. E alle 14, parte la spettacolare
Final Climb dell’Alpe Cermis con tecnica libera per 9 km. Inizia la categoria femminile per poi proseguire, dalle 15.40 in poi, quella maschile.
C’è davvero spazio per tutti al Tour de Ski della Val di Fiemme, il luogo ideale per accontentare sportivi, golosi, grandi e bambini!
Quando: dal 7 all’8 gennaio 2017
Per maggiori informazioni:ApT Val di Fiemme
Via F. Bronzetti, 60
38033 Cavalese
Tel: +39 (0462) 241111
Fax: +39 (0462) 241199
E-mail: info@visitfiemme.it
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.