Axamer Lizum
- Altitudine Piste: 1560 - 2340
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Comprensorio sciistico Olympia Skiworld Innsbruck
Axamer Lizum è una località sciistica che si trova in Tirolo, vicino alla città austriaca di Innsbruck. La sua stazione fa parte del comprensorio sciistico dell'Olympic Skiworld Innsbruck, il 75% delle sue piste è dotato di cannoni sparaneve che garantiscono un innevamento perfetto per tutta la stagione.
Attività invernali a Axamer Lizum
La sua skiarea, con le piste professionali che hanno ospitato anche le gare olimpiche di sci alpino, è ideale per tutti gli sportivi appassionati, in particolare quelli più esperti. Tanti i percorsi per chi vuole praticare il fuori pista, la 'Freeride Checkpoint Hoadl Haus' fornisce ai turisti la mappa aggiornata del territorio, i consigli sulle zone in cui avventurarsi e gli avvertimenti necessari per sciare senza rischi. Inoltre la struttura offre anche piste con cronometro di velocità per chi vuole mettersi alla prova.
Per chi ama avventurarsi in solitaria nel fascino della montagna è da non perdere il corso che insegna le tecniche di sopravvivenza in caso di valanga, come riconoscere il pericolo e cosa fare per farsi ritrovare o mentre si attendono i soccorsi. Gli snowborder invece possono godere dello snowpark e in particolare della perfetta pista olimpica.
Chi invece preferisce dedicarsi allo slittino può sperimentare il percorso che attraversa la valle Axamer, la lunghezza totale del percorso raggiunge i 4 chilometri e i 600 metri di dislivello. Per lo sci di fondo imperdibile è il sentiero dell'Axams con partenza da Birgitz, che si trova sulla catena montuosa di Innsbruck: si tratta di un percorso relativamente semplice che attraversa gli splendidi campi della vallata.
Tempo libero e svago a Axamer Lizum
Axamer Lizum offre un'ampia scelta di locali e attività notturne, che trasformano la zona da ritrovo degli sportivi diurni a luogo alla moda perfetto per i nottambuli e gli appassionati di feste e glamour.
Estate a Axamer Lizum
D'estate la frenesia dei mesi invernali scema per lasciare maggior spazio alla tranquillità e al relax. 60 chilometri di percorsi escursionistici attraverso la valle Axams attendono gli amanti della montagna, che possono anche usufruire delle tante navette a disposizione per spostarsi in tutta comodità.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.