Bad Gastein
- Altitudine Piste: 1002 - 2492
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Bad Gastein è un comune austriaco che si trova nel parco degli Alti Tauri. Le sue stradine molto ripide sono state realizzate lungo il solco creato da antiche cascate, questa particolarità fa sì che le case, costruite su più piani, sfruttino le forti pendenze del terreno dando l'idea di essere immersi in una città ricca di alti palazzi, tutti in stile 'Belle Epoque'.
Attività invernali a Bad Gastein
Bad Gastein è la stazione centrale di un comprensorio, collocato nel Salisburghese, che ingloba altri tre villaggi della Valle di Gastein. Le sue piste partono dagli 860 metri e arrivano ai 2300 in alta quota, dove si collega direttamente con il demanio di Schlossam. 35 piste per lo sci alpino di vario livello di difficoltà, per un totale di circa 100 km, con neve garantita per tutta la stagione, accolgono ogni anno centinaia di sportivi; i più esperti possono fare affidamento sui 2,2 km di fuoripista segnalati. Bad Gastein ha ospitato numerose gare internazionali, tra le quali i campionati mondiali juniores di snowboard 2007 e varie tappe delle coppe del Mondo di biathlon, di sci alpino e di snowboard.
Anche chi preferisce lo sci nordico non rimarrà deluso: i 52 chilometri a esso dedicato offrono un'ampia opportunità di scelta, con sei piste per il fondo classico, cinque per lo skating e altre cinque montane. Chi desidera praticare snowboard acrobatico può approfittare dello snowpark, uno dei più attrezzati di tutta l'area di riferimento.
Oltre a questo si può scegliere tra parapendio, pattinaggio sul ghiaccio, curling e tanto altro. Gli escursionisti troveranno 40 chilometri di sentieri tracciati per camminare in sicurezza godendosi lo splendido paesaggio, mentre i più romantici possono sempre decidere di ammirare le cime montuose comodamente seduti su di una carrozza trainata da cavalli. C'è anche una pista per lo slittino che viene illuminata di notte.
Tempo libero e svago a Bad Gastein
Da non perdere il ricco programma di eventi mondani e culturali offerti quotidianamente ai turisti. Per i più audaci si consiglia di tentare la sorte al casinò, fonte di attrazione per tutti i nottambuli che amano il rischio e l'adrenalina.
Estate a Bad Gastein
D'estate le attività privilegiate all'interno del parco degli Alti Tauri sono l'escursionismo e la mountain bike. Da luglio a settembre una vasta scelta di guide professioniste è a disposizione di chi vuole visitare il parco, con percorsi adattabili secondo le esigenze dei turisti, dalle semplici passeggiate alle vie più ardue e faticose.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.