Großarltal
- Altitudine Piste: 868 - 2033
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Comprensorio sciistico Skiregion Ramsau am Dachstein:
Großarltal si trova nella Valle degli Alpeggi, nel salisburghese, e fa parte della Skiregion Ramsau am Dachstein, un luogo d'incanto sia per la bellezza del suo paesaggio sia per la cordialità degli abitanti dei villaggi.
Attività invernali a Großarltal
Il modernissimo impianti di innevamento artificiale fa sì che gli 80 chilometri di piste dedicate allo sci alpino e i 25 per lo sci di fondo siano sempre al massimo della loro fruibilità e restino attive dalla fine dell'autunno fino alla primavera appena inoltrata.
Sono le scuole sportive il vero fiore all'occhiello di questa stazione sciistica: due scuole di sci e di snowboard (gli amanti della tavola acrobatica possono poi sperimentare le capacità acquisite o le conoscenze pregresse nella pista di halfpipe), una di sci di fondo e un miniclub sciistico adatto ai più piccoli, che li intratterrà per tutta la mattinata, offrendo loro anche il pranzo.
E l'offerta non finisce qui: 25 km di sentieri per le escursioni invernali e le ciaspolate, e innumerevoli percorsi per lo sci alpinismo, accompagnati da guide professioniste, ampliano la possibilità di scelta. E poi piste per lo slittino illuminate, un campo di pattinaggio, corse su slitta trainate dai cavalli.
Da provare l'Eisstock, uno sport invernale che ricorda più o meno il curling e le sue regole.
Tempo libero e svago a Großarltal
Lo sport mette fame, cosa c'è di meglio per placarla della deliziosa cucina locale?! Piatti tradizionali e cucina internazionale qui si intersecano creando un connubio perfetto, ideale per i palati sopraffini.
Estate a Großarltal
D'estate la Valle degli Alpeggi accoglie i turisti offrendo loro un'ampia scelta di sentieri per le escursioni e di percorsi ideali per gli amanti delle due ruote, anche per i ciclisti più intraprendenti. Inoltre, tra una passeggiata e un giro in mountain bike, ci si può fermare a mangiare qualcosa in una delle tante baite in alpeggio.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.