La stazione sciistica di Hochkönig, nella regione del salisburghese in Austria, fa parte della Skiregion Ramsau am Dachstein ed è il luogo ideale per chi ama lo sci, lo snowboard e il fondo.
Attività invernali a Hochkönig
150 chilometri per lo sci attirano ogni anno gli sportivi amanti dello sci alpino. La particolarità della regione, che ha sempre abbondanza di neve (e eventualmente può contare su impianti di innevamento artificiale) permette di sfruttare le piste fino all'arrivo della primavera, e a volte anche un po' oltre.
3 Funpark accolgono gli amanti dello snowboard, che possono mettere alla prova le proprie capacità tra jumps, corner, box, slides e waverides.
Se invece si preferisce godersi le ripide discese con lo slittino o con il tobbogan si può optare per il primo su una pista di 8 km con illuminazione notturna, per il secondo su vari percorsi, fino ad un totale di 40 km.
Ma l'offerta non finisce qui: piste per lo sci di fondo, sia per la tecnica classica che per lo skating, parapendio, pattinaggio sul ghiaccio, curling. Infine, per chi ama le escursioni in montagna, vari sentieri permetteranno di fruire del paesaggio, sia a bassa che ad alta quota.
Tempo libero e svago a Hochkönig
Da non perdere il festival tradizionale che si svolge nelle settimane di settembre: l'Harvest Festival è un appuntamento per promuovere la cultura locale, che coinvolge tre villaggi, Maria Alm, Dienten e Mühlbach am Hochkönig.
Estate a Hochkönig
Percorsi escursionisti di vari livelli di difficoltà, con la possibilità di affidarsi a guide professioniste (da non perdere la Via Alpina, considerata una delle più suggestive d'Europa), piste che si trasformano in verdi campi da golf, rock climbing per principianti e per atleti esperti: l'offerta estiva è ricca e varia.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.