Kitzbühel
- Altitudine Piste: 800 - 2000
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Kitzbühel è una città montana che si trova nel Tirolo austriaco. Rinomata stazione sciistica, in particolare per lo sci alpino, ospita un torneo annuale di discesa libera e slalom speciale, inserito nella coppa del Mondo di sci.
Attività invernali a Kitzbühel
A Kitzbühel si pratica sci alpino da tempi immemori: le sue piste sono conosciute sin dal 1892, mentre la prima competizione risale al 1932. 170 chilometri di piste, 51 impianti di risalita, che arrivano fino ai 2000 metri, romantici rifugi alpini, aspettano le centinaia di turisti che ogni anno si riversano in questa zona da ogni parte del Mondo. I freerider, inoltre, hanno a disposizione 32 itinerari per gli sci, con una serie di varianti e possibilità per lo sci escursionistico.
Altra grande attrattiva della stazione lo sci di fondo, 60 km sia per il classico che per il pattinaggio: la pista illuminata e innevata Sportloipe al Golfclub Kitzbühel-Schwarzsee-Reith e la pista in quota sul Pass Thurn completano l'offerta. Inoltre, intorno al massiccio del Wilder Kaiser le piste battute per lo sci nordico arrivano a circa 500 km. Tutte le piste da fondo in e intorno a Kitzbühel sono gratis.
I due snowpark di Kitzbühel accolgono tutti gli anni decine di snowboarder provenienti da tutta Europa. Se invece si preferiscono tranquille passeggiare si può ciaspolare anche la sera, guide professioniste accompagneranno gli sportivi lungo sentieri sicuri dove si potranno ammirare i colori del tramonto.
Tempo libero e svago a Kitzbühel
Imperdibile il programma benessere offerto dai centri di Kitzbühel: professionisti del rilassamento accompagnano gli ospiti tra relax e fitness, il tutto aiutato dagli splendidi paesaggi, un toccasana per lo spirito.
Estate a Kitzbühel
1000 chilometri di sentieri accolgono camminatori ed escursionisti di ogni livello: guide certificate sono disponibili per portare i turisti alla scoperta della natura e del territorio, mentre i ciclisti possono mettere alla prova le proprie capacità lungo la pista ciclabile più ripida del continente.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.