Kühtai
- Altitudine Piste: 2020 - 2520
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Comprensorio sciistico Olympia Skiworld Innsbruck
Kühtai è la stazione sciistica più alta dell'Austria (al di fuori di quelle su un ghiacciaio) ed è anche il villaggio più piccolo, per numero di abitanti, di tutto il Tirolo. Fa parte del comprensorio sciistico dell'Olympia Skiworld Innsbruck.
Attività invernale a Kühtai
L'area sciistica di Kühtai si trova nel cuore delle Alpi dello Stubai, che con le sue vette tra i 2500 e i 3000 metri ospita decine di tracciati perfetti sia per gli escursionisti sia per chi ama ciaspolare in mezzo alla neve.
380 chilometri di sentieri che accontentano ogni tipo di escursionista, fino ad arrivare alle vie più ostiche, dove si può contare sul supporto di guide professioniste.
33 piste, per un totale di 44 chilometri, accoglieranno gli appassionati di sci alpino, particolarmente quotati sono però i percorsi fuori pista, dove i freeriders potranno mettere alla prova le proprie capacità su neve soffice e fresca. Se invece è lo snowboard la propria passione, ecco a voi il K-Park, uno snowpark con rails, kicker, corner e molto altro, mentre le emozioni per il freestyle saranno garantite da fantastiche powder run con cliff e muri di neve dai quali saltare e provare trick!.
Le piste di sci nordico (un totale di 11 km), come quelle di sci alpino d'altra parte, non soffrono mai di problemi legati alla carenza di neve, grazie all'altitudine che fornisce un innevamento perfetto per tutta la stagione. Gli anelli legati alla stazione di Kühtai sono adatti soprattutto ai fondisti più esperti.
Tempo libero e svago a Kühtai
Il piccolo villaggio di Kühtai si trova a solo pochi chilometri da Innsbruck: ciò permette di godere del relax e della tranquillità di un piccolo paesaggio montano, con in più la comodità dello shopping e delle serate mondane della grande città davvero ad un passo.
Estate a Kühtai
D'estate il villaggio accoglie alpinisti ed escursionisti da tutta Europa, questo grazie alla sua peculiare posizione, proprio nel cuore delle imponenti vette alpine (sopra i 3000 metri). Inoltre su tutti i percorsi si può godere del calore e della cucina dei rifugi austriaci.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.