Saalbach
- Altitudine Piste: 1000 - 2000
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Saalbach è un comune montano che si trova vicino alla città di Salisburgo, in Austria. E' una rinomata meta sciistica: visto il suo passato prevalentemente agricolo e il relativamente recente boom turistico, in questo paese convivono contemporaneamente aspetti affascinanti della tradizione locale e strutture modernissime.
Attività invernali a Saalbach
L'area sciistica della stazione di Saalbach è molto ampia: si tratta di 200 chilometri di piste per lo sci alpino, suddivise in 90 km medio-facili, 95 medi e 15 piste nere. Tra queste ultime ci sono anche quelle che hanno ospitato varie competizioni internazionali e la Coppa del Mondo di sci.
Inoltre il potenziamento degli impianti di innevamento, attualmente sostenuti dalla presenza di 400 cannoni per l'innevamento programmato, ne garantiscono il giusto livello in qualunque momento della stagione invernale.
Se invece si preferisce lo snowboard, la struttura offre tre snowpark adatti a qualunque tipo di sportivo: dal boardercross al freestyle, passando per il Learn-to-Ride Park, ce n'è davvero per tutti i gusti.
C'è anche una vasta scelta di piste adatte per lo sci di fondo: la più lunga, con una distanza di circa 10 chilometri tra partenza e arrivo e un dislivello di 100 metri, porta da Saalbach fino al fondo della valle, in mezzo ai boschi di conifere. In più ogni martedì, sci ai piedi, ci si può aggreggare alla guida per avventurarsi nelle zone meno battute della montagna senza il rischio di perdersi o farsi male.
Poi, se si amano le emozioni forti e le discese ardite, non bisogna perdere i percorsi per lo slittino e il tobbogan: una delle caratteristiche peculiari di queste piste è il fatto di essere illuminate in notturna, in modo da poter essere sfruttate in qualunque momento della giornata senza essere condizionati dal calar del sole.
Tempo libero e svago a Saalbach
Saalbach non dorme davvero mai: conclusa la giornata sportiva si può scegliere uno degli innumerevoli bar disseminati nell'intera area e fare quattro salti sulla pista da ballo. Chi invece ha un'indole tranquilla e romantica può scegliere tra fiaccolate notturne, romantiche corse su slitte trainate da cavalli o tonificanti escursioni con le ciaspole.
Estate a Saalbach
180 chilometri per la mountain bike, quattro impianti di risalita per muoversi in tutta comodità e decine di sentieri per gli escursionisti: l'estate a Saalbach è davvero imperdibile! E poi circa 30 baite gestite in alpeggio, che non garantiscono solo di poter assaggiare le specialità gastronomiche locali ma anche i dolci tradizionali: gruppi locali di musica folcloristica suonano a regola d'arte e i gestori delle baite fanno magie preparando gustose specialità del Pinzgau.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.