St Jakob
- Altitudine Piste: 1400 - 2525
*prezzo massimo indicativo giornaliero
St Jakob è un paese austriaco immerso nel verde del Parco nazionale degli Alti Tauri; si trova nella valle di Defereggen nel Tirolo. Qui c'è anche il bosco di cembri più esteso delle Alpi Orientali.
Attività invernali a St Jakob
A soli pochi metri dal centro della città si trova la stazione sciistica di St Jakob, dove ad attendere gli appassionati di sci alpino ci sono circa 52 chilometri di piste perfettamente innevate per tutti i tipi di sportivi, dai principianti ai professionisti.
La stazione si è affermata nel corso del tempo come meta perfetta per le famiglie, grazie ad un personale altamente preparato che si preoccupa di intrattenere i più piccini e instradarli nel magico mondo dello sci, lasciando liberi i genitori durante la loro attività sportiva.
Poi 70 chilometri di piste adatte allo sci di fondo offrono ampia scelta agli amanti dello sci nordico, così come agli escursionisti che hanno a disposizione 25 km loro dedicati. Per chi preferisce i ramponi si consiglia di non perdere il sentiero che gira intorno alla vetta di Vedrette di Ries, ben 104 km in un paesaggio magnifico con circa 888 metri di dislivello dalla partenza all'arrivo.
Gli appassionati di snowboard acrobatico potranno mettere alla prova le loro capacità nel funpark Brunnalm, dotato delle più moderne attrezzature per tutti i livelli di conoscenza di questo particolare sport: St. Jakob in Defereggental ormai è un noto luogo d’incontro per i “boarder”!
Tempo libero e svago a St Jakob
Dopo una lunga giornata di sport ci si può rilassare nei tanti locali della movida di St. Jakob. Per chi preferisse immergersi nell'architettura locale, nel centro storico sono stati preservati alcuni edifici in pietra che risalgono al periodo dei minatori, come il Barmer Haus. Un capolavoro dell’architettura contadina nella valle Defereggen è il gruppo di masi Hirbe che è raggiungibile a piedi partendo dal centro paese, camminando verso est.
Estate a St Jakob
Tante le possibilità per gli escursionisti: si consiglia di avventurarsi lungo il percorso di due ore che porta verso la malga di Brugger Alm, a 1818 metri, un paesino da favola immerso nel panorama alpino, oppure visitare i vecchi mulini nella regione o le centenarie case in pietra della malga Jagdhausalm.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.