Lo Stubai si trova nella parte austriaca del Tirolo, a pochi chilometri dal confine italiano, e include il comprensorio sciistico dell'Olympia skiworld Innsbruck. E' il luogo ideale per chi ama lo sci alpino d'alta quota.
Attività invernali a Stubai
Il ghiacciaio dello Stubai, a 3000 metri d'altezza, ospita circa 70 km di piste adatte per lo sci alpino. I 27 impianti di risalita portano gli sportivi sulle vette Dauerferner, Eisjochferner, Gaiskarferner, Fernauferner e Windachferner. Si tratta di una struttura sciistica attiva fin dagli inizi degli anni settanta. Da non perdere, per chi desidera mettersi alla prova, la pista cronometrata di Eisjochferner. Il divertimento per gli sciatori è garantito, visto che questa stazione offre la più grande area sciistica su un ghiacciaio di tutto lo stato.
Stubai è anche il luogo ideale per gli amanti dello snowboard acrobatico: l'avventura è di casa presso il funpark Stubai Zoo, con i suoi banked cross, rails, funboxes, un percorso solo per bambini e tanto altro ancora. Inoltre proprio per i più piccini c'è una vasta serie di possibilità, che comprendono scuole apposite (anche per i molto piccoli) tutte seguite da maestri professionisti esperti in questo tipo di insegnamento.
La scelta è molto ampia anche per gli appassionati dello sci di fondo: l'intero comprensorio contiene infatti circa 120 km di piste che si strutturano in forma anulare intorno alle montagne, con percorsi di bassa, media e alta difficoltà, in modo da consentire sia di ammirare lo splendido paesaggio sia di sfidare neve e fatica: a Stubai partono 2 km per lo skating ad alta quota, con un dislivello di circa 60 metri. Tutti gli impianti e molte delle strutture alberghiere sono perfettamente attrezzate per venire incontro alle esigente di persone con disabilità.
Tempo libero e svago a Stubai
Se si amano vita notturna, gioco d'azzardo e scommesse bisogna assolutamente fare una tappa al casinò di Innsbruck. Una serata di svago diversa dalle altre, dove tentare la sorte con uno dei tanti giochi offerti.
Estate a Stubai
La presenza del ghiacciaio permette di sciare senza difficoltà anche d'estate. A parte lo sci alpino, la possibilità di fare escursioni in montagna o di avventurarsi lungo i percorsi e le grotte segnati dalla presenza dei ghiacci perenni, rendono questo un luogo perfetto per le vacanze in ogni momento dell'anno.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.