Abries
- Altitudine Piste: 1550 - 2450
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Abries è un paesino francese di poche centinaia di abitanti che si trova nei pressi del confine italiano, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Il suo territorio di competenza termina proprio sul confine italo-francese, con la cima di Punta Ramiere. L'area fa parte del parco naturale regionale del Queyras e si trova alle porte della riserva naturale dell'alta valle di Guil.
Attività invernali ad Abries
La stazione sciistica di Abries è di dimensioni piuttosto ridotte e si concentra soprattutto su due tipologie di sport invernali: lo sci alpino e lo sci nordico.
Per quanto riguarda lo sci alpino gli sportivi possono contare su 27 chilometri di piste divise tra i vari livelli di difficoltà, nessuno escluso, anche se tra tutte come numero vincono decisamente le piste rosse (sette su tredici). Per principianti e bambini c'è una sola pista verde, seguono poi tre piste blu, e infine una pista nera, per i veri sciatori provetti. Inoltre offre una serie di impianti per la neve artificiale, in modo da permettere un buon livello di innevamento durante tutta la stagione.
Molto valida è l'offerta anche per lo sci nordico: ci sono 35 chilometri di piste di sci di fondo, anche queste suddivise in vari livelli di difficoltà (quattro verdi, quattro rosse e una blu), un paradiso per gli appassionati del settore. C'è anche un percorso "scoperta" per la marcia nordica e per le racchette da neve che si dipana sulle montagne verso il Monviso.
Tempo libero e svago ad Abries
Abries è un resort immerso nella natura, ed è dunque perfetto per tutte quelle attività che si possono fare all'aria aperta, godendo della bellezza dei panorami montani. Per chi vuole unire la passione per la natura e per lo sport all'interesse per la storia del territorio vi sono alcuni reperti storici nel paese, soprattutto edifici di carattere religioso.
Estate ad Abries
Abries si trova nel parco naturale di Queyras, quindi è il luogo ideale, soprattutto d'estate, per un tipo di vacanza prettamente naturalistico. La flora e la fauna del parco fanno da magico sfondo per chiunque voglia concedersi un periodo di rilassanti passeggiate. Inoltre vengono organizzate varie attività, in modo da regalare momenti di divertimento, pensati soprattutto per coppie e famiglie.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.