Alpe d'Huez
- Altitudine Piste: 1109 - 3330
*prezzo massimo indicativo giornaliero
L'Alpe d'Huez è la stazione sciistica di Huez, paese francese della regione Rodano-Alpi. Fa parte del comprensorio Alpe d'Huez Grand Domaine Ski, il più grande come ampiezza di tutto il paese. Alpe d'Huez è diventata famosa anche grazie al ciclismo, essendo stato più volte una delle tappe d'arrivo del Tour de France.
Attività invernali ad Alpe d'Huez
Una peculiarità di questa stazione sciistica è il fatto di avere una delle piste nere più lunghe del mondo: con i suoi 16 chilometri 'Sarenne' è una grande sfida per gli esperti dello sci alpino. Inoltre la peculiare posizione geografica dell'area premette di godere di un'ampia esposizione al sole, che consente di avere più ore di luce rispetto a quasi tutte le altre località.
Anche gli appassionati di sci di fondo non resteranno a bocca asciutta: 50 km di piste di ogni livello permetteranno di praticare questo sport in tutta comodità godendosi lo spettacolare paesaggio e il vasto numero di cannoni sparsi per tutta l'area permetterà di usufruire della struttura indipendentemente dal livello della neve.
Chi preferisce le emozioni forti può sperimentare lo speed riding, un'esperienza che unisce li sci d'alta quota al fascino del parapendio. C'è una pista di pattinaggio coperta per chi vuole concedersi un po' di divertimento sui pattini, uno snowpark per gli amanti dello snowboard, due piste di boarder cross e una di half-pipe.
Inoltre la stazione è strutturata in modo da facilitare l'accesso agli impianti sportivi per l'handisport.
Tempo libero e svago ad Alpe d'Huez
Per chi preferisce attività sportive al chiuso, un attrezzato palazzetto dello sport offre la possibilità di spaziare dallo squash alle arrampicate, passando per il tennis da tavolo e la piscina. Si consiglia inoltre di visitare la grotta di ghiaccio, dove si possono ammirare splendide sculture ghiacciate.
Estate ad Alpe d'Huez
Il Tour de France è sicuramente una delle attrazioni principali estive della zona, perfetta per chi vuole dedicarsi a lunghe pedalate sui sentieri segnalati. Oltre ad essere il paradiso della mountain bike, la stazione accoglie appassionati di arrampicata, o semplicemente amanti della montagna che vogliono godersi il panorama e gli splendidi sentieri.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.