Ancelle è una piccola stazione sciistica francese che si trova nelle Alpi del sud, a pochi chilometri dal confine italiano con il Piemonte.
Attività invernali ad Ancelle
L'offerta di 30 km di piste, 17 in totale per lo sci alpino, è varia e si rivolge a qualunque tipo di sciatore, che può contare su un ottimo livello di neve, grazie anche al moderno impianto di innevamento che copre il comprensorio sciistico, e su un territorio piuttosto soleggiato.
Per gli appassionati di snowboard la stazione sciistica, insieme al gruppo Polemik, offre dal 2006 uno snowpark dedicato prevalentemente al boardercross. Il Polemik Park non offre solo numerosi ostacoli per il divertimento degli sportivi, ma anche uno spazio ludico con musica e uno spazio ristoro. I più piccoli potranno avvicinarsi agli sport invernali e divertirsi con i coetanei nel giadino della neve Pio Pio.
Quattro le piste dedicate allo sci di fondo, per un totale di 19 chilometri: Mestrinquier (3,5 km), Le Peintre (4,8 km), Pomponne (7 km) e Le Château (3,7 km). Tutte le informazioni si possono trovare presso lo Chalet nordico, che si occupa solo dei fondisti. E poi vari itinerari per ciaspole, racchette o passeggiate invernali, slitte trainate da cani, lo slittino, il pattinaggio, lo Ski joëring e anche la slitta tirata dai pony: ad Ancelle la noia non è contemplata.
Tempo libero e svago ad Ancelle
Imperdibile una pausa degustazione per conoscere i prodotti locali: eccellenti vini locali, carni e piatti di produzione autonoma, il palato non potrà che uscirne soddisfatto.
Estate a Ancelle
Le attività che si susseguono durante tutto l'anno, le bellezze del panorama montano, i tanti sentieri per l'escursionismo e la mountain bike rendono Ancelle un luogo ideale per le vacanze anche nel periodo estivo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.