Chatel, piccolo comune dell'Alta Savoia, in Francia, ospita una frequentata stazione sciistica, resa ancor più interessante dal fatto di essere parte del vastissimo comprensorio sciistico Portes du Soleil, articolato tra territorio francese e svizzero.
Grazie a ciò gli appassionati di sci hanno a disposizione uno dei più vasti comprensori europei, potendo passare dalle piste di Chatel a quelle di Avoriaz, Champery, Abondance, Les Gets, Morzine, Val d'Illiez, St Jean d' Aulps, Torgon, Montriond e Morgins.
Attività invernali a Chatel
Per chi ama gli sport invernali, Chatel, con tutto il Portes du Soleil, rappresenta il luogo ideale dove trascorrere un lungo weekend o una settimana bianca.
Per lo sci alpino vengono battuti, ogni giorno, più di 80 chilometri di piste di varia difficoltà, servite da impianti di risalita di vario tipo, dalle cabinovie alle seggiovie, passando per skilift e manovie, ancora piuttosto diffuse in Francia.
Esiste anche un percorso segnalato e protetto dove è possibile essere cronometrati, in modo da mettere alla prova le proprie doti sciistiche.
L'area sciabile però diventa veramente immensa, se si decide di andare alla scoperta dell'intero comprensorio... in questo caso, prendetevi diversi giorni in modo da divertirvi su più piste possibili!
Per lo sci nordico, invece, sono circa 40 i chilometri battuti, adatti per tecnica classica e skating, i quali si snodano in un suggestivo ambiente alpino.
Non manca lo snowpark, così come la possibilità di divertirsi in neve fresca.
Tempo libero e svago a Chatel
Alloggi in affitto, hotel, b&b e pensioni familiari, ristoranti, pub e take away: Chatel offre molte possibilità di scelta, in modo da garantire che le esigenze di ciascuno vengano soddisfatte.
E' inoltre presente una biblioteca, internet point e alcune wi-fi zone, nonché una serie di negozi e piccole botteghe ideali per un po' di shopping di prodotti tipici locali.
Estate a Chatel
Nei mesi estive il comprensorio Portes du Soleil si trasforma in uno dei più grandi bike park d'Europa, convogliando sui suoi sentieri moltissimi biker provenienti da tutto il mondo.
Anche gli escursionisti affollano l'area, alla ricerca di sentieri ombrosi che, d'incanto, sbucano in ampi pascoli in quota da cui godere magnifici panorami.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.