Devoluy
- Altitudine Piste: 1500 - 2500
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Devoluy è la regione francese che corrisponde al bacino del fiume Souloise, nel cuore del massiccio di Devoluy. Il paese viene anche citato del libro di Victor Hugo, I Miserabili.
Attività invernali a Devoluy
100 chilometri di piste per lo sci alpino, nei quali ogni sciatore riuscirà a trovare il proprio livello e la propria dimensione. La pista più alta arriva a 2500 metri, con un dislivello al fondo di ben un chilometro. Se poi ai più abili i percorsi battuti vanno un po' stretti, si consiglia di puntare sul territorio dedicato apposta ai free riders.
Il massiccio di Devoluy è un sito perfetto per i fondisti: 35 km dedicati allo sci di fondo, adatti allo skating e all'alternato, e 30 alla marcia nordica. Un percorso caratterizzato da una grande diversità di paesaggi, tra i boschi, le vallate, la panoramica sul massiccio, l'occhio non rimane mai deluso. Tre i punti di partenza per le piste: Superdévoluy, Joue du Loup e Col du Festre.
Gli appassionati di ice climbing possono contare sull'ausilio di guide professioniste per arrampicarsi sulle cascate ghiacciate, si può anche praticare snowkite, sciando aggrappati al kite.
Tempo libero e svago a Devoluy
Devoluy non è solo sinonimo di sport, ma anche di relax e benessere, e cosa c'è di meglio che rilassarsi in una sauna di legno impregnata di odori montani, alla fine di una dura giornata di sci?
Estate a Devoluy
D'estate, oltre a godere delle tante offerte della montagna e di quelle del centro sportivo, si consiglia una visita alla riscoperta del territorio, sia per le tante chicche gastronomiche, sia per la storia e il fascino che i paesi di questa valle regalano ai turisti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.