L'Espace Killly è un vasto comprensorio, situato sulle Alpi della Savoia Francese, nell'area in cui svettano la Grande Casse e la Grande Motte, monti da cui scendono alcuni interessanti ghiacciai che regalano la possibilità di sciare tutto l'anno.
La ski area di Tignes e quella di Val d'Isere vanno a formare l'Espace Killy, ricco di piste da sci di ogni tipo, servite da una fitta rete di impianti di risalita che, in breve tempo, danno accesso a tutte le zone del comprensorio.
La vastità del comprensorio, così come l'offerta sciistica, è ben rappresentata dai numeri: 300 chilometri di piste per lo sci alpino e lo snowboard, di varia difficoltà ed adatte a tutti; 90 impianti di risalita, grazie ai quali accedere a ogni pista in tempo breve; diversi snowpark, tracciato per boardercross e linea slopestyle.
Non mancano ampie aree per lo sci fuoripista e per lo scialpinismo, così come itinerari per tranquille passeggiate con le ciaspole.
Ma uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente questo comprensorio, è la presenza di due aree in cui si può praticare lo sci estivo, situate sia nel settore di Tignes che in quello di Val d'Isere.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.