Les Deux Alpes è una famosissima località turistica francese, situata nel dipartimento d'Isère, nei comuni di Vénosc e Mont-de-Lanes, su un territorio molto vasto e caratterizzato da oltre 410 ettari di piste da sci, comprese tra i 1300 ed i 3600 metri di quota.
La grande stazione sciistica di Les Deux Alpes è in grado di offrire ai turisti sia la possibilità di praticare i più svariati sport estivi e invernali, sia di trovare divertimento e svago in moltissimi locali e strutture, di giorno come di notte, durante la stagione calda come durante quella fredda.
Attività invernali e sci estivo a Les Deux Alpes
Les Deux Alpes è una stazione sciistica in cui gli appassionati di sci alpino e di snowboard hanno la possibilità di divertirsi per tutto l'anno: infatti, oltre al periodo invernale, le piste da sci restano aperte anche da metà giugno a inizio settembre.
In inverno la ski area è veramente immensa, con 410 ettari di superficie sciabile, 226 cannoni per l'innevamento artificiale, 90 piste da sci e 55 impianti di risalita.
I tracciati sono estremamente vari e permettono di sciare dai 3600 metri di quota del ghiacciaio fino in paese, con livelli di difficoltà che li rendono adatti per ogni tipo di sciatore.
Moltissime sono le scuole di sci che operano a Les Deux Alpes, in inverno come in estate: proprio in estate, però, sono tante le scuole straniere, soprattutto italiane, a lavorare sulle piste della stazione francese.
Gli amanti del freestyle hanno a disposizione un grande snowpark che da quest'anno si chiama 2 Alpes Freestyle Land: appassionati di grossi jump o di stiloseria jib troveranno qui un divertente terreno di gioco.
Ma Les Deux Alpes, da immenso parco giochi per adulti e bambini qual'è, offre moltissime altre possibilità di divertimento e svago all'aria aperta sulla neve: area big air, motoslitte, parapendio sulla neve, passeggiate con le ciaspole, skialp, parco giochi e autoscontro sul ghiaccio, tanto per citare alcune delle tante attività praticabili.
In estate molte piste restano aperte, portando in questa stazione sciatori da tutto il mondo, i quali da metà giugno a settembre possono praticare il proprio sport preferito: sci, snowboard e snow-kyte in quota sul ghiacciaio, per poi tornare a valle e rilassarsi in piscina, fare un giro in mountainbike o una passeggiata tra boschi e prati in fiori.
Le scuole di sci di tutta europa, tra cui primeggiano quelle italiane, organizzano numerosi camp didattici per il perfezionamento della propria tecnica: l'ideale per una vacanza estiva sulla neve!
Tempo libero e svago a Les Deux Alpes
Divertirsi a Les Deux Alpes è una delle cose più facili da fare: discoteche locali notturni, pub, bar, ristoranti, concerti; la località è decisamente orientata ad offrire ai turisti tutto quanto possa rendere piacevole una vacanza giovane e dinamica.
Notevole, anche per chi non scia, è la possibilità di prendere il trenino che passa sotto il ghiacciaio e conduce ad oltre 3000 metri di quota, dove è possibile visitare le suggestive Grotte di Ghiaccio.
Estate a Les Deux Alpes
Les Deux Alpes, nei mesi estivi, mette a disposizione degli appassionati di mtb uno dei più grandi bike park d'Europa. Come già detto, lo sci estivo è però una delle altre grandi attrattive della stazione: si scia la mattina, in modo da trovare la neve migliore, e il pomeriggio ci si rilassa in paese, nei boschi o in qualche struttura dove il divertimento è assicurato, come la pista di bob estivo, ad esempio.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.